Dormire a San Vito Lo Capo, scegliere un Hotel o un B&B?
Sei finito in questa pagina perchè probabilmente stai pensando di organizzare la tua prossima vacanza a San Vito Lo Capo, quindi devi iniziare a considerare le varie strutture in cui alloggiare, confrontare i prezzi e in fine decidere dove dormire a San Vito Lo Capo.

In questo articolo cercheremo di fornirti tutte le risposte che ti servono per farti decidere dove alloggiare a San Vito Lo Capo. Ovviamente ci sono molte strutture ricettive in cui poter soggiornare, come Hotel, Bed and Breakfast, Case Vacanza, Villaggi, Camping, Residence, Ville e Appartamenti di ogni genere dove poter dormire. Tutto sta a quello che cerchi, al tipo di vacanza che vuoi trascorrere, a quanto tempo pensi di restare e a quanto hai intenzione di spendere.

Attenzione ai periodi di alta stagione, da Giugno alla prima metà di Settembre, periodo in cui si svolge il Cous Cous Festival. Purtroppo, se si vuole dormire a San Vito Lo Capo in questo periodo, può capitare d’imbattersi in vari problemi come per esempio, prenotare in una struttura e, una volta arrivati a destinazione, essere dirottati verso un’altra struttura.

Questo accade perchè alcuni (per fortuna non tutti) non dichiarano di avere la struttura al completo, accettano la prenotazione pur sapendo che ti offriranno una sistemazione alternativa. In questo caso si può andare incontro a delle delusioni perchè non è la struttura che hai prenotato. Il nostro consiglio è di specificare, in fase di prenotazione, di voler dormire a San VitoLo Capo solo nella struttura che avete scelto, non accetterete spostamenti in altri luoghi.

Dormire a San Vito Lo Capo, come cercare l’alloggio migliore

Scegliere dove dormire a San Vito Lo Capo può diventare un impresa ardua, Il segreto è prenotare con abbondante anticipo, due o tre mesi prima della vacanza, in modo da assicurarsi una vasta scelta tra B&B, Hotel e Casa Vacanza. Pensare di trovare degli alloggi a San Vito Lo Capo, durante il periodo di alta stagione, è quasi impossibile o comunque molto dispendioso in termini di costi. I luoghi migliori dome dormire a San Vito Lo Capo sono difficili da trovare in last minute, meglio non affidarsi al caso e scegliere in anticipo dove alloggiare.

In questi ultimi anni infatti, questo piccolo paese di pescatori, tipico della Sicilia, è stato preso d’assalto da migliaia di turisti italiani e stranieri. Senza dubbio, il mare e la natura selvaggia sono le attrazioni principali. Il mare è la perla di questo territorio, la spiaggia di sabbia bianca, finissima, di una bellezza tale da essere catalogata tra le spiagge più belle d’Italia. Per questo motivo, oggi, ci sono tantissime strutture ricettive in cui soggiornare a San Vito Lo Capo.

Inserisci le date sul modulo di ricerca in basso e scopri subito le strutture migliori dove dormire a San Vito Lo Capo. Il box è preimpostato per restituirti gli hotel (e tutte le strutture ricettive) migliori di San Vito Lo Capo.

Bed and breakfast a San Vito Lo Capo

A San Vito Lo Capo, ci sono circa 40 b&b, senza contare quelli a Macari e a Castelluzzo. È una cifra alta, rispetto alle dimensioni del paese, quindi c’è un’ampia possibilità di scelta, sempre se prenoti in largo anticipo. Non c’è una zona migliore rispetto a un’altra, da ogni punto del paese ci si può spostare a piedi verso la spiaggia e girare tutta San Vito Lo Capo. La differenza tra i vari b&b la fanno i servizi che essi offrono, prima di prenotare, è bene informarsi il più possibile sul b&b in cui vogliamo dormire.

Hotel a San Vito Lo Capo

Gli hotel a San Vito sono un po meno dei b&b, poco più di 30 e anche in questo caso non teniamo conto di Castelluzzo e Macari. La maggior parte sono hotel 3 o 4 stelle. Il servizio che viene offerto non è molto differente dal bed & breakfast. La piscina, la vicinanza al mare, il giardino o un terrazzo, sono caratteristiche che ritroviamo in molte strutture ricettive a San Vito Lo Capo. Anche in termini di prezzi, la differenza non molta. Un servizio in più che possiamo trovare in un hotel, sono i centri di benessere e bellezza, alcuni hotel infatti per essere più competitivi hanno iniziato a ingrandire la propria struttura per offrire servizi differenti.

Dormire a San Vito Lo Capo economico

Se la tua priorità è quella di trovare un alloggio dove dormire a San Vito Lo Capo economico, hai una vasta scelta tra hotel e b&b economici a San Vito Lo Capo ma anche nelle zone vicine, ovvero: Macari e Castelluzzo. Due località che distano pochi minuti e che offrono un mare altrettanto bello e spettacolare, è un unico tratto di costa che tocca i tre paesi. Quindi tieni in considerazione di alloggiare a Macari o a Castelluzzo, ti farebbe risparmiare circa 20€ a notte e forse anche qualcosa in più. Ribadiamo la prima regola fondamentale per dormire a San Vito Lo Capo in economia è: prenotare con mesi di anticipo. È l’unico modo per assicurarsi una scelta vasta e quindi accaparrarsi il pernottamento in un b&b o un hotel economico ma senza il rischio d’imbattersi in brutte sorprese.

In basso, puoi vedere le offerte migliori per dormire a San Vito Lo Capo.