Sono davvero tantissimi gli appassionati di gioco d’azzardo che hanno un sogno nel cassetto: riuscire a viaggiare, almeno una volta nella vita, fino a Las Vegas. D’altra parte è una delle poche città in tutto il mondo che può vantare un’atmosfera veramente speciale: tra luci, colori ed eccessi, in questa città della California si può realizzare veramente di tutto. Per chi ha in mente di vincere tutti i jackpot presenti nei casino online e arrivare fino a Las Vegas, la possibilità di unire la propria passione per il gioco d’azzardo a una spettacolare vacanza è qualcosa di straordinario.

Las Vegas e la famosa Strip

Chi sceglie di visitare Las Vegas, sa benissimo tutto ciò che lo attende. In primis, a partire dalla Strip, la lunga e ben nota via cittadina che lascia davvero senza parole tra luci, colori sfavillanti, musica e quant’altro. In pochi sanno, però, come la città californiana abbia da pochissimo tolto i veli alla sua prima zip-line. Si tratta di una grande novità che ha come obiettivo quello di poter ammirare la famosissima via Strip dall’alto, sia durante le ore diurne che di notte, sorvolando imponenti palazzi e locali. Insomma, è davvero possibile “prendere il volo” e farlo nella più completa sicurezza: certo, se siete pronti a fare pazzie e avete una buona dose di coraggio, questa zip-line fa davvero al caso vostro.

La nuova zip-line Fly Linq

Questa nuovissima zip-line è stata ribattezzata Fly Linq ed è stata presentata lo scorso primo gennaio. La postazione che permette di lanciarsi è stata installata presso il tetto del Linq Promenade. Insomma, un’esperienza pazzesca che potrebbe rendere la vacanza a Las Vegas ancora più indimenticabile di quello che avreste mai potuto pensare. D’altra parte, fare ritorno a casa e raccontare agli amici di aver compiuto un salto nel vuoto dal tetto di un mega palazzo di dodici piani, non è certo qualcosa che capita tutti i giorni. Dal punto di vista prettamente matematico, si tratta di un volo di circa 340 metri, lungo cavi e imbracature, tenendo conto di come siano state realizzate ben dieci zip-line.

Un salto nel vuoto da torre a torre

E vien da sé intuire come il salto nel vuoto in questione possa trasformarsi anche in una divertentissima sfida con gli amici, certamente all’ultimo brivido. Sotto il profilo puramente tecnico, il volo ha una durata intorno al minuto e avviene esattamente sulle teste di stupiti passanti, che si troveranno ad ammirare questo salto nel vuoto da una torre a quella di fronte. E, tra le altre cose, chi se la sentisse di provare un’esperienza del genere, ha la possibilità anche di fare una scelta, ovvero quella relativa alla “posizione” in cui volare. Sì, dato che si può scegliere di volare in una posizione seduta oppure distesi, nella più tipica imitazione possibile di Superman. Chi vuole affrontare questa avventura da brividi potrà farlo ogni giorno fino alle 24, mentre il venerdì e il sabato sera, l’attrazione resta aperta fino alle due di notte. Si parte da un prezzo basic di 25 dollari, che arriva a scollinare i 30 dollari passate le 5 del pomeriggio.