Vuoi sposarti a Roma e non sai da dove iniziare per organizzare l’evento del giorno più bello della tua vita? Una delle prime cose da fare e ovviamente da prenotare con un anticipo più che congruo è la location per il matrimonio.

Dal momento che si tratta del luogo in cui si svolgerà la maggior parte della giornata del tuo matrimonio e in cui potrai accogliere tutti i tuoi invitati, deve essere un luogo da scegliere con estrema attenzione e oculatezza se si intende fare bella figura e trascorrere ore liete e piacevole in compagnia del tuo partner e di tutti i tuoi cari.

Vi innamorerete una seconda volta trovando la location ideale e perfetta in cui potrete realizzare il sogno delle vostre nozze. Potrete onorare il vostro grande amore festeggiando quel giorno tra le bellezze e lo splendore di un luogo davvero perfetto.

Le più belle ville di Roma

Ma quali sono le ville a Roma che possiedono i requisiti di una location per un matrimonio perfetto? Tra i servizi del sito Exclusivevent, oltre alle news, ai consigli e ai suggerimenti per celebrare un matrimonio con stile, troverai anche una proposta delle più belle ville in cui poter celebrare un matrimonio a Roma.

Sono davvero numerose le location a Roma dove celebrare un magnifico matrimonio. Noi ti proporremo quelle che riteniamo sicure per una perfetta riuscita del giorno più bello della tua vita.

Casina Valadier, un vero gioiello

Si trova nel cuore della Villa Borghese sul Pincio, detto anche Collis Hortulorum, dove, nell’antichità, importanti famiglie romane avevano ville e giardini. È uno dei più affascinanti luoghi della Capitale, a pochi passi da Piazza del Popolo e Trinità dei Monti, una meta preferita da turisti di ogni parte del mondo. La Casina Valadier fu realizzata in stile neoclassico con stanze decorate in perfetto stile pompeiano: i suoi affreschi sono stati di recente restaurati e riportati all’originale splendore.

La Casina fu ideata per ospitare un posto di ristoro tipo bistrot francese e, dalla seconda metà dell’Ottocento fino ai primi del Novecento, fu un locale frequentato da molti esponenti della cultura, della politica e dell’arte.

Nel secondo dopo guerra ebbe un altro periodo di celebrità. Nei primi anni 2000, la Casina Valadier fu totalmente restaurata e riconsegnata come una struttura favolosa immutata nel suo fascino e con uno stile eterno. Per un matrimonio di spessore è la location ideale.

Palazzo Brancaccio, una location storica

Le sue sale sono completamente ristrutturate e sono state spesso riservate per avvenimenti sia pubblici che privati, fra cui quelli di Bvlgari, Coca Cola, Valentino, Cristian Dior, e case cinematografiche. L’idea di trasformarlo in luogo per celebrazione di eventi pubblici fu del Principe Brancaccio, che creò cucine professionali in alcune sale.

Questa location è capace di offrire pregiate specialità gastronomiche che stupiscono e deliziano i palati raffinati, create da chef stellati, con proposte d’eccellenza. Oggi è considerato una dimora tra le più belle di Roma dove potersi incontrare ritrovando il gusto di vivere. Si tratta di una luxury location per matrimoni: una storica residenza di pregio al centro della Capitale che ha fascino ed eleganza grazie a un patrimonio prezioso di arte, storia, tradizione e cultura.

Palazzo Brancaccio, con le sue sale meravigliose e i suoi giardini eleganti è una location perfetta per chi un giorno davvero indimenticabile. Gli ospiti saranno accolti in un ampio atrio con le colonne grigie di granito e da una scalinata maestosa. Il palazzo si presta a soddisfare il desiderio di un matrimonio da favola con eccellenti proposte gourmet che deliziano ogni palato.

Tenuta AgriVillage, per un matrimonio nel verde

Per coloro che amano la natura dei paesaggi la location ideale è la Tenuta AgriVillage, una location dotata di uno scenario paesaggistico di una bellezza incantevole. A pochi chilometri da Roma la tenuta e immersa in un bosco rigoglioso che preserva la tranquillità della location e che consente di accogliere gli ospiti in tutti i periodi dell’anno.

Ha un parco splendido con scorci adatti a organizzare aperitivi, tagli torta di effetto, cene e pranzi all’aperto, dall’atmosfera unica. La location è progettata fin nei dettagli per offrire un ricevimento di nozze perfetto in una cornice pittoresca circondata dal verde.