Offerte villaggi Calabria all inclusive

La Calabria è una regione stupenda del mar Mediterraneo, si trova in pratica nella zona che corrisponde geograficamente alla punta dello stivale italiano.

E’ bagnata da due mari, lo ionio e il tirreno, ed è bagnata a nord-est dal golfo di Taranto mentre a sud-ovest lo Stretto di Messina la separa dalla Sicilia.

Il clima mediterraneo le consente di avere sempre estati calde e soleggiate, ma non afose, il che la rende una meta molto gettonata da tanti turisti italiani e stranieri.

Località e spiagge della Calabria

Ci sono tantissime località di mare tra cui scegliere dove andare, le più rinomate sono Tropea, Capo Vaticano, Le Castella, e molte altre spiagge e baie con rocce e falesie a picco sul mare, e acque cristalline con varie sfumature di blu.

Tropea è una delle località più scelte dai turisti, in particolare negli ultimi 5 anni ha avuto incremento di turisti del 30%.

Situata sulla costa occidentale, fu costruita anticamente su una scogliera, dove si trova il suo centro storico, attira per le sue meravigliose spiagge, la tipica cucina calabrese, con prodotti di qualità, e questo fa si che questa cittadina abbia conquistato turisti da tutto il mondo.

Capo Vaticano è un’altra rinomata cittadina balneare, che prende il nome dall’omonimo promontorio, nel comune di Ricadi (VV), tra Pizzo Calabro e Nicotera, su quella che è chiamata la “Costa degli Dei”. Qui ci sono tante strutture ricettive con moltissimi servizi e animazione.

In tutte queste località balneari ci sono numerose strutture dove soggiornare, tra villaggi turistici, alberghi, hotel, pensioni, camping, agriturismi, b&b, e case vacanza.

Consultando tutte le varie agenzie di viaggi o i portali turistici online si possono trovare poi stupende offerte di villaggi turistici in Calabria, con sconti e promozioni imperdibili.

Le offerte di villaggi in Calabria sono all inclusive, significa che anche se è un’offerta il pacchetto vacanza è sempre tutto compreso.

Spesso anche il viaggio areo viene incluso nel prezzo della vacanza.

Villaggi turistici Calabria last minute

Se si sceglie di soggiornare in un villaggio turistico, si avrà una location comoda e confortevole dove passare le vacanze, e grazie alle stupende offerte villaggi turistici calabria si potrò anche risparmiare sul costo totale della vacanza.

Tra le offerte si possono trovare anche villaggi turistici in Calabria last minute, quindi da prenotare all’ultimo minuto a un costo ribassato.

In questo modo sia l’agenzia di viaggio che il cliente ci guadagnano, e nessuno avrà degli svantaggi poichè l’agenzia venderà comunque la vacanza e qualcuno ne usufruirà pagando meno.

In Calabria i villaggi turistici sono molto richiesti da tanti turisti che amano passare delle giornate in totale relax, dove tutto è organizzato.

Grazie allo staff di animazione presente nel villaggio infatti, ogni momento della giornata viene organizzato con attività, escursioni, ginnastica in riva al mare o in piscina, e se qualcuno lo preferisce può anche usufruire del giardino e delle piscine del villaggio, dei campi sportivi.

Per i bambini il villaggio è gratis, infatti questo è un valido motivo per cui molte famiglie scelgono il villaggio turistico, oltre al fatto che ci sono ante attività anche per bambini con il baby club, suddivise per fasce di età.

Villaggi calabria sul mare

Dato che si trovano in località balneari, i villaggi in Calabria sul mare sono parecchi.

Soggiornando in un villaggio turistico si avrà quindi anche la comodità di avere il mare a pochi passi, nella spiaggia privata del villaggio, in zone naturalistiche ancora selvagge e incontaminate, circondati dalla tipica vegetazione mediterranea con i suoi profumi di erbe aromatiche portati dal vento.

Qualora il villaggio non si affacciasse sul mare c’è sempre per i turisti un bus navetta gratuito a disposizione per raggiungere comodamente la spiaggia.

Approfittando quindi delle stupende offerte di villaggi turistici in calabria, si può trovare la vacanza ideale a costi davvero vantaggiosi.