Stress, stanchezza, affaticamento mentale e fisico. Occorre una vacanza. Ma non una semplice vacanza, quello che davvero serve in questi casi è una vacanza relax dove rigenerarsi e ritrovare tutte le energie per riprendere a lavorare al meglio. Un’idea fantastica è quella di abbinare lo splendido mare di Ischia con i trattamenti termali dei Giardini di Poseidon. Qui sull’isola si trovano hotel per tutte le tasche e soprattutto tante tipologie di piscine: da quelle classiche alle piscine da terrazzo con acqua termale, a percorsi Kneipp, insomma ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile. Ma oltre al relax sulla spiaggia e al divertimento nei locali, la vera perla sono i Giardini di Poseidon, scopriamoli assieme.

Il più grande parco termale di Ischia

I Giardini di Poseidon si trovano nel comune di Forio e sono incastonati in un prezioso scrigno verde, ben 6 ettari di natura. Ma continuiamo con i numeri: 20 sono le piscine a disposizione dei clienti, 800 metri di splendida spiaggia, 3 punti ristoro e soli 500 metri dal litorale, che dunque si può facilmente raggiungere a piedi. Il centro benessere è attrezzato con tutto quello che occorre per rigenerarsi e ritrovare il benessere fisico e mentale. Ma a farla da padrone è la vista mozzafiato con i terrazzamenti che si affacciano sulla splendida costa. I giardini sono semplicemente incantevoli, tra fiori variopinti e un verde lussureggiante.

Il parco è non solo il più grande dell’isola, ma anche il più antico. Nato nel 1959, questo lembo di Ischia era consacrato al dio Poseidon. Il giardino è stato realizzato per volere di Gernot Walde, un umanista tedesco. Il parco è poi passato sotto diversi proprietari fino a diventare, ai giorni nostri, un rinomato centro benessere.

Il centro benessere

poseidonIl centro benessere è situato proprio al centro del parco, ben 500 metri quadrati dedicati al relax e al benessere. Oltre ai trattamenti olistici, a quelli benessere, si può fruire dei trattamenti estetici, sia per uomo che per donna. I trattamenti estetici si basano sulle biotecnologie e sulla terapia cellulare, da quelli basilari per viso a corpo a quelli più sofisticati. Depilazione per uomo e cura di mani e piedi, insomma, in questo centro si diventa ancora più belli. Ma se poi si è delle persone attive, allora l’ideale è un corso di nuoto o di fitness con degli istruttori altamente qualificati. Insomma, cosa si può volere di più da una vacanza?

Acque termali

Le piscine sono incastonate tra il verde e nei terrazzamenti. Ci sono tre piscine con acqua marina, ideali per chi ama fare sport e per i bambini, ma ci sono diverse vasche termali di acque curative a diverse temperature, ma anche ben 4 gruppi Kneipp dai 40° ai 15° C., un bagno giapponese per riattivare la circolazione. Tutte le piscine sono esteticamente piacevoli, con angoli caratteristici e sempre circondate dal prezioso verde delle piante del parco.

Il buon cibo ischitano

Se poi si vuole davvero vivere la magia di Ischia, non si può prescindere dal degustare i meravigliosi piatti della tradizione locale nei tre punti ristoro. Le materie prime sono davvero curate, dal pesce fresco alla frutta e verdura di stagione. Dai gustosi primi, ai secondi di carne o pesce, ma anche i deliziosi dolci della tradizione. Insomma, una vacanza da sogno.