Gran Canaria: le migliori spiagge delle Canarie

 

Sono sempre di più le persone che decidono di trascorrere le proprie vacanze a Gran Canaria, una delle isole che fanno parte dell’arcipelago delle Canarie.

Un posto bellissimo e che si caratterizza per delle spiagge meravigliose che permettono di ammirare una vista spettacolare, quasi da cartolina.

Uno dei punti di maggior interesse turistico è Playa Maspalomas, una spiaggia importantissima che sorge a pochi chilometri dalla città di Las Palmas, la principale dell’isola.

Particolare per via della presenza di un faro che rende lo scenario davvero unico e spettacolare.

Senza dimenticare che la spiaggia deriva direttamente dalla sabbia del Sahara.

Caratteristiche sono anche le dune che si formano, oltre al mare cristallino e poco profondo.

Ecco perché sono sempre di più le persone che scelgono di trascorrere le vacanze qui anche in famiglia.

Ma non solo Playa Maspalomas, in quanto Gran Canaria è caratterizzata anche da una serie di altre spiagge interessanti e molto belle dal punto di vista paesaggistico.

 

Altre spiagge splendide di Gran Canaria

 

gran canaria: spiagge bianche e dorateUn’altra spiaggia imperdibile per chi decide di passare le proprie vacanze a Gran Canaria è sicuramente la Playa del Ingles, una spiaggia in continuità con Maspalomas.

Un punto cruciale per i turisti di qualsiasi età e che presenta delle caratteristiche molto simili a quelle di Playa Maspalomas.

Anche in questa si trovano dune che donano al paesaggio un qualcosa di emozionante, oltre ad una lunga serie di locali ed altri punti di ritrovo per turisti.

Infatti è proprio in questa zona che amano incontrarsi non solo i più giovani, ma anche famiglie e turisti di ogni tipo.

Una spiaggia ottima soprattutto per gli amanti del surf è anche Playa de las Canteras.

Qui ci sono onde particolarmente alte che rendono unica l’esperienza del surf.

Non mancano anche altre attività sportive con cui potersi divertire e vivere a pieno il territorio.

Per quanto concerne il clima, quello più gradevole si trova a Playa de Amadores e Playa de Puerto Rico.

 

Tante attrazioni nelle spiagge bianche di Gran Canaria

 

Sicuramente una vacanza a Gran Canaria sarà un’esperienza particolarmente piacevole e rilassante per chi ama il divertimento e le spiagge.

Infatti lungo le principali spiagge di questa isola si trovano una serie di parchi acquatici a tema che ogni anno attirano non solo le famiglie, ma anche coppie di fidanzati, comitive di amici, e molti altri.

Senza dimenticare anche la possibilità che c’è in alcune spiagge di ammirare alcuni esemplari marini, oltre alle varie attività sportive da mettere in pratica.

Nelle varie spiagge ci si potrà divertire all’insegna di attività che non vengono facilmente messere in pratica in Italia.

Un’esperienza di divertimento anche per via della lunga serie di locali che sorge lungo le spiagge.

Non solo appositi lidi organizzati, ma anche bar che quotidianamente organizzano aperitivi all’insegna di giochi e divertimento.

In questo modo sarà semplice anche socializzare ed entrare in contatto con nuove persone.

Questo spiega perché sempre più persone scelgano Gran Canaria come posto ideale dove poter trascorrere le proprie vacanze.