Se non sei mai venuto a Palermo, non puoi immaginare davvero quanto questa città sia bella, unica, ricca di vita e di sorprese.
Palermo è uno di quei luoghi che ti rapisce, una città maestosa, allo stesso tempo semplice e genuina, da visitare almeno una volta nella vita.
Chi viene in vacanza qui difficilmente ne rimane deluso, proprio perché in questa città si può trovare davvero di tutto.
Palermo è una meta perfetta per chi vuole fare un viaggio culturale attraverso la storia e le tradizioni, visitare importanti monumenti, palazzi nobiliari, musei di arte classica e contemporanea, ma anche per chi cerca solo divertimento e movida, per chi vuole il sole durante tutto l’anno e il mare dal colore blu più intenso.
Qualsiasi tipo di vacanza tu abbia in mente, passerai dei momenti magici a Palermo.
Lo sanno bene i migliaia di turisti che hanno già trascorso le vacanze in questa città, e che secondo i dati Istat sono in continua crescita.
Il turismo in Sicilia è sempre stato un fattore molto importante, ma secondo alcune ricerche quest’anno sono venute oltre un milione di persone da tutto il mondo, per visitare Palermo e le sue bellezze.
Se anche tu stai pensando di organizzare un viaggio in Sicilia, fallo con almeno un mese di anticipo per assicurarti di trovare i migliori alloggi a buon prezzo.
Come scegliere dove dormire a Palermo?
Il consiglio è di cercare una sistemazione nel centro storico della città, vicino al Teatro Politeama, il Teatro Massimo, e i Quattro Canti, tra via Roma, via Libertà, via Ruggiero Settimo e via Maqueda, in modo da potersi spostare facilmente a piedi tra i più bei monumenti, locali, negozi di alta moda, bar e pasticcerie all’aperto in cui bere un caffè mentre si ascolta suonare il pianoforte a coda e ristoranti.
Ti accorgerai che solo passeggiando tra le strade di Palermo ti troverai davanti un’infinità di attrazioni.
Scegli adesso tra i migliori Hotel e B&B Palermo Centro, per assicurarti una vacanza perfetta.
Ti vedi già a mangiare un bel panino con le panelle e le crocchè davanti Fontana Pretoria o al Teatro Massimo? Oppure preferisci una brioches con il gelato in riva al mare?
Trascorrere le vacanze a Palermo significa anche fare un viaggio attraverso le tradizioni e le specialità culinarie siciliane… non perdere l’occasione di assaggiare il cibo di strada locale, i dolci tipici, la buona cucina dei ristoranti e delle trattorie.