panorama mercato natalizio

Articoli recenti

Dove andare a Natale

Ci sono molti luoghi dove andare in vacanza a Natale, luoghi suggestivi, incantevoli, al caldo o freddo, all’insegna del divertimento o del relax. Ecco perchè abbiamo deciso di darti qualche idea che può essere utile come spunto per decidere dove andare in vacanza a Natale.

Dove andare a Natale in Italia

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di rimanere dentro il confine nazionale e quindi molti si chiedono dove andare a Natale in Italia. Per fortuna ci sono molti posti da visitare a Natale in Italia, sia per chi ama trascorrere una vacanza in totale relax, che per chi ha voglia di fare sport estremi e provare nuove emozioni. Noi abbiamo scelto una meta natalizia che può andare bene per tutti i tipi di viaggiatori, il Trentino.

Vacanze di Natale in Trentino

Nel caso della vacanza relax, come mete natalizie in Italia, i centri benessere sono i più scelti. Puoi prenotare uno dei tanti centri benessere presenti in Trentino, in modo da avere la possibilità di visitare anche il paesino e il caratteristico mercato natalizio presente in ogni cittadella del Trentino.
Per chi ama l’adrenalina, le vacanze di Natale in Italia, possono rivelarsi promettenti. Si possono praticare molti sport invernali come lo sci e lo snowboarding, ma le possibilità sono davvero infinite. Anche in questo caso, il Trentino Alto Adige è la scelta migliore in termini di varietà, infatti ci sono molti enti, hotel, associazioni e strutture ricettive che offrono questo tipo di esperienze.

Ecco alcune strutture che offrono la possibilità di fare una vacanza di natale davvero speciale, all’insegna della neve e con tante attività di ogni genere da poter fare durante il soggiorno:

camera internaMoar Lodge – una serie di appartamenti lodge moderni, confortevoli in un ambiente davvero unico. Situato a Merano, in provincia di Bolzano, offre un paesaggio montano incantevole. La struttura offre tantissime attività e servizi per tutti i tipi di viaggiatori. Sport, relax, natura e buon cibo. Un’ottima struttura che va bene davvero per tutti, anche per gruppi numerosi. Con le tante attività offerte, di sicuro, non si annoierà nessuno!

Hotel Sassongher – un hotel 5* stelle a Corvara, in provincia di Bolzano. A natale, l’hotel, offre il meglio di se. In questo periodo infatti, le montagne e la valle circostante sono imbiancate dalle abbondanti nevicate. Offre tanti confort e servizi di ogni genere, dalla piscina al coperto al centro benessere. Anche qui sarà possibile, per chi volesse, praticare diversi sport invernali.

 

Dove andare a Natale, vacanza al caldo

Se ami il mare, ti starai chiedendo dove andare in vacanza a Natale al caldo, quindi sei alla ricerca di un luogo dove stare in costume, prendere il sole e godere dei piaceri della spiaggia. Decidendo di andare al caldo, sarai costretto a spostarti dall’Italia. Puoi scegliere una meta mediterranea oppure un viaggio all’estero verso mete ancora più esotiche. Quindi ecco un’idea su dove andare a natale al caldo e al mare:

Natale alle Canarie

Pensare di passare il Natale alle Canarie è un’ottima idea perchè sono delle isole uniche! In pratica, le Canarie, offrono qualsiasi tipo di attività inerente agli sport acquatici e naturalistici. Sport, divertimento, relax e natura sono quello che troverete, sta a voi decidere cosa fare. Ogni isola è famosa e frequentata da diversi tipi di turisti e viaggiatori, dagli amanti della natura agli sport estremi. Ecco un paio di strutture che puoi scegliere per trascorrere le tue vacanze natalizie alle isole Canarie, anche qui è possibile fare ogni tipo di attività ed usufruire di diversi servizi per accontentare le diverse esigenze di ogni visitatore:

Villas Opal Anfi Tauro – si trova a Puerto Rico de Gran Canaria. Sono una serie di ville lussuose situate nel sud di Gran Canaria, a pochi passi dall’oceano. Sono moderne e dotate di tutti i confort più lussuosi come la piscina privata, la vasca idromassaggio e tante altre comodità con cui coccolarsi. Inutile elencarti tutte le attività che puoi svolgere, per chi ama praticare sport c’è l’imbarazzo della scelta.

 

 

hotel a Gran CanariaLopesan Villa del Conde Resort & Corallium Thalasso – è un resort a Meloneras, nel sud di Gran Canaria. La struttura sorge sulla spiaggia ed ha una splendida vista sull’oceano, lo scenario è davvero mozzafiato! Anche qui troverai molti servizi come il centro benessere e la piscina. Le attività organizzate variano, oltre a praticare gli sport d’acqua, si possono fare escursioni nell’entroterra dell’isola che offre scenari unici come il deserto o la riserva naturale.

Dove andare a Natale in Europa

Il vecchio continente è disseminato di città bellissime, ricche di storia e che hanno tantissimo da offrire, quindi è davvero difficile scegliere una città piuttosto che un’altra. Noi ci abbiamo provato per voi, quindi, ecco due idee su dove andare a Natale in Europa, città da visitare:

Natale a Monaco, in Germania

In occasione delle feste natalizie la città riesce a dare il meglio di se stessa, passare il Natale a Monaco infatti, è un’esperienza unica. L’intera città brilla, ogni edificio è decorato con luci e i mercatini natalizi affollano le piazze e le vie del centro storico. Visitare Monaco è uno dei migliori viaggi da fare a Natale, nel pieno rispetto dell’atmosfera natalizia, quasi magica. Le principali attrazioni sono costituite dai mercatini di natale, l’ottimo cibo tradizionale, le birre artigianali e i festival. In questo caso è meglio scegliere di dormire nel centro storico di Monaco, nel centro infatti, si svolgono la maggior parte delle attività natalizie e l’atmosfera nella città vecchia è unica. Quindi ecco alcune strutture alberghiere situate nel centro di Monaco:

hotel 4 stelle Marc Munchen a MonacoMarc München – oltre a trovarsi nel centro storico di Monaco, è un hotel a 4 stelle moderno, con un’ ottimo rapporto qualità prezzo! Su Booking, è scelto da tanti viaggiatori proprio per questo motivo. Con prezzi davvero vantaggioso rispetto a molti hotel della sua categoria. Inoltre, si può gustare dell’ottimo cucina tradizionale.

 

 

hotel rocco forte the charles MonacoRocco Forte The Charles Hotel – è un hotel 5 stelle. Ovviamente si trova nel centro storico ma offre molti più confort rispetto a qualsiasi altro hotel nel centro di Monaco. Oltre alle camere, moderne e accoglienti, vi sono tanti spazi dedicati ai visitatori come la piscina coperta, il centro benessere e il ristorante in terrazza con una vista magnifica sulla città.