Articoli recenti

Vacanza a Cattolica: tra mare e tanto divertimento

Cattolica, meglio definita come la regina dell’Adriatico, offre numerose attrattive per i grandi, ma anche tanto divertimento per i bambini diventando così una meta ideale per le proprie vacanze.

È una delle città della Riviera Romagnola molto ambita e soprattutto molto amata non solo dai turisti italiani ma anche europei.

Per pianificare una bella vacanza all’insegna del divertimento e del relax non è difficile, basta scegliere tra i numerosi hotel 3 stelle cattolica e nel prezzo sarà possibile usufruire anche della spiaggia.

Tra le tante strutture tra le quali scegliere, in molti optano per Gambrinus Mare: un hotel 3 stelle di Cattolica 

in quanto è in grado di offrire ai suoi ospiti numerosi servizi tra cui anche piscine, accesso alla spiaggia e servizio di bike hotel.

Dunque non resta altro da fare che prenotare e partire per questa meravigliosa città; per poter raggiungere Cattolica si può scegliere tra due opzioni:

  • in auto basta percorrere l’autostrada A14 Bologna-Ancona e poi imboccare l’uscita Cattolica-Gabicce;
  • in treno invece, occorre semplicemente scendere alla stazione di Cattolica e poi recarsi presso la struttuta prenotata.

In realtà sussiste una terza soluzione, ma potrebbe essere un po’ scomoda per il semplice fatto che, se si decide di atterrare all’hub di Bologna, la città dista a 120 km, da Forlì 70 km, da Rimini 20 km, mentre da Ancona a 90 km.

Ad ogni modo, una volta giunti a Cattolica, si potranno utilizzare diversi mezzi di trasporto per potersi spostare da un luogo all’altro.

Oltre ad un mare veramente eccellente a tal punto che, da diversi anni sfoggia la Bandiera Blu e una spiaggia super accessoriata, ci sono molte attrazioni che la città offre ai visitatori.

Cosa vedere a Cattolica

Una delle piazze piuttosto rinomate per via della sua bellezza naturale è la Piazza delle Fontane Danzanti. È posta in prossimità del mare ed è circondata dal verde e da numerosi locali pubblici, quali: bar, gelaterie, negozi, hotel 3 stelle Cattolica.

La sua forma circolare con al centro la Fontana, rendono questo luogo davvero spettacolare soprattutto di sera quando viene animato da concerti ed eventi di tutto rispetto.

Per chi ama l’arte non può lasciarsi sfuggire una visita al museo della Regina: l’entrata è gratuita e tutti potranno ammirare le riproduzioni delle navi moderne e antiche, in estate per i più piccini invece, viene offerto un percorso didattico per apprendere i segreti del settore marino.

Per gli amanti dello shopping, in via Dante è possibile acquistare ogni genere di articolo, dal vestito all’accessorio, dal souvenir ai balocchi.

Insomma, non è un caso che questa via viene soprannominata Bazar.

Come abbiamo già detto, tutte le spiagge di Cattolica sono attrezzatissime, per rendere la vacanza molto rilassante sia per i grandi ma anche per i bambini, molti stabilimenti hanno pensato bene di mettere a disposizione, piscine, giochi d’acqua e perfino vasche idromassaggio.

Il mare è quasi sempre molto calmo, infatti, è super adatto alle famiglie.

Da non perdere assolutamente una passeggiata al tramonto sul lungomare fino al Porto di Cattolica. La bellezza che evoca è davvero suggestiva e sublimale, è uno spettacolo di rara bellezza.

Dove soggiornare a Cattolica

Per chi vuole risparmiare ma usufruire ugualmente di servizi ad hoc, sono presenti molti hotel 3 stelle Cattolica davvero eccellenti, vicinissimi al mare e adatti ad ogni target di cliente.

Dotati di camere con panorami davvero eccellenti, sono moltissimi i turisti che optano per tale struttura ricettiva anziché puntare su B&B o campeggi.