Finalmente l’estate sta per arrivare e la voglia di prendere un po’ di sole e farsi un bel bagno è davvero tanta.

Una delle mete turistiche maggiormente apprezzata soprattutto dai giovani, è Riccione, non tanto per il mare quanto per la movida notturna.

Per chi desidera pianificare una bella vacanza all’insegna del relax e del divertimento, sono presenti diversi gli hotel a Riccione all inclusive con spiaggia compresa a prezzi vantaggiosi e dunque, alla portata di tutti.

Tuttavia, Riccione non è solo un luogo di mare, ma numerose sono i luoghi da visitare e le attività che si possono svolgere.

Le 5 cose da fare a Riccione

  1. Spiagge attrezzate

Alloggiando in un hotel all inclusive Riccione, incluso nel prezzo c’è la possibilità di usufruire di servizi ad hoc in spiaggia.

In ogni stabilimento balneare sarà possibile praticare ogni sorta di attività: beach volley, racchettoni, beach soccer oltre a partecipare a svariati corsi, come la ginnastica in acqua, meglio nota con il nome di acquagym, o svariati tornei estivi.

  1. Divertimento e movida notturna

Come anticipato in precedenza, ma sicuramente chi ha già visitato Riccione lo sa molto bene, questo luogo non solo offre una bella e affollatissima spiaggia, ma a farla da padrona è proprio la movida notturna.

Moltissime sono le attrazioni di cui la città è caratterizzata e il divertimento di certo non manca fino alle prime luci dell’alba.

Tuttavia, per chi desidera trascorrere una giornata estiva davvero entusiasmante, anziché puntare sulla solita spiaggia si potrebbe anche andare all’Aquafan, il parco acquatico che puntualmente ogni anno accoglie famiglie e ragazzi, per far vivere un’esperienza davvero unica!

Sono presenti in 90 mila metri quadrati, scivoli  e tantissime piscine che non aspettano altro per essere provati.

  1. Parco tematico di Oltremare

Un altro luogo degno di nota e che bisogna assolutamente menzionare per chi decide di pianificare una vacanza e alloggiare in un hotel all incluse Riccione, è il Parco tematico di Oltremare.

Si tratta di un parco tematico naturalistico-tecnologico specializzato nella tutela di particolari animali sia marini che terrestri.

Con una superficie di 100.00 metri quadrati sarà possibile vivere esperienze non solo interattive ma anche didattiche attraverso un preciso percorso.

Il parco divertimento di Riccione è adatto ai grandi ma soprattutto anche ai più piccoli, i quali avranno la possibilità di scoprire le meraviglie naturali ma anche marine e conoscere da vicino le abitudini e il comportamento di molti animali, quali alligatori, delfini, cavallucci marini.

All’interno del parco poi, si possono trovare diversi punti di ristoro ad hoc.

  1. Cure termali e trattamenti

Per gli amanti del benessere, a pochi passi dal mare è presente una struttura termale che avvalendosi di personale specializzato si potrà intraprendere un percorso di bellezza tra trattamenti e cure termali di tutto rispetto.

  1. Borghi medievali

Moltissimi sono i borghi medievali dislocati nella città di Riccione, sono tutti in piedi e ancora oggi molto popolati.

Tra i più importanti annoveriamo:

  • Mondaino,
  • Morciano,
  • San Giovanni in Marignano,
  • Montegridolfo.

Sono presenti anche alcuni castelli, e diverse sono le leggende che circolano attorno a questi ruderi attirando ogni anno moltissimi visitatori.

Insomma, come si può ben notare, Riccione non è solo spiaggia e mare, ma sono moltissime le attrazioni che la bellissima città offre a tutti i turisti.