Articoli recenti

Amsterdam Card – Perfetta per i turisti

Stai cercando una carta che ti dia diritto all’ingresso gratuito nei musei e all’uso dei trasporti pubblici di Amsterdam? Allora dovresti provare la Amsterdam Card. Questa è un’opzione perfetta per i turisti che vogliono visitare Amsterdam, ma non sanno da dove cominciare quando si tratta di tutte le destinazioni turistiche disponibili. Con 24, 48 o 72 ore di validità sulla carta, questa ti dà diritto all’ingresso gratuito in 30 musei e ad andare in giro per la città con facilità!

Cosa offre l’Amsterdam Card?

L’opportunità di viaggiare, in tutta la città di Amsterdam e gratis! Proprio così. Non importa se sei un individuo o un gruppo da 10 persone in su. Avete accesso a più di 50 attrazioni della nostra bella capitale senza pagare nulla – comprese le principali destinazioni turistiche come il Museo Van Gogh, il Museo Nazionale Rijksmuseum, l’Artis Royal Zoo (che è incredibile), il NEMO Science museum tra gli altri, senza limiti di tempo…

Il City Pass offre varie opzioni che vanno dall’uso illimitato dei trasporti pubblici durante le 24 ore per mezzo della metropolitana, funivia, battello, tram, autobus, biciclette, traghetti, ecc., all’ingresso in diversi musei come la Casa-Museo di Rembrandt, che è stata restaurata in modo unico. Oltre a questo potrete usufruire di uno sconto del 25% per partecipare a vari eventi (opera, balletto …), l’accesso alle attrazioni e il noleggio di biciclette o sconti applicati su alcuni ristoranti che partecipano all’iniziativa.

“I AMSTERDAM” CARD, VALE LA PENA ACQUISTARLA?

Abbiamo testato e provato i vantaggi di una carta ‘I amsterdam’ di 72 ore. Questa carta offre viaggi gratuiti illimitati sui trasporti pubblici, che sono paragonabili agli abbonamenti GVB a 19€ per 3 giorni (36€ per 6 giorni). Una differenza che spicca nel confronto tra questo tipo di tessera e la tua GVB media o altre tessere per i trasporti urbani come le tessere di bike sharing OV è la quantità di sconti che puoi ottenere con essa!

Con 50 attrazioni partecipanti che offrono tariffe d’ingresso ridotte, un risparmio totale di oltre 200 dollari è possibile ogni anno se si visita un’attrazione ogni mese. La carta “I amsterdam” offre un affare imbattibile quando si viaggia all’interno di Amsterdam perché include viaggi gratuiti illimitati sui trasporti pubblici più sconti dai partner come l’Amsterdam Museum, l’Amsterdam Film Museum e l’Amsterdam Dungeon.

DOVE E COME ACQUISTARE LA CARTA?

Puoi comprare la tua I Amsterdam City Card online prima di arrivare, così sarà pronta quando atterri. Una volta prenotata, non ti resta che ritirare la tua tessera in uno dei nostri centri visitatori: Schiphol Airport area arrivi 2 (aperto dalle 7 alle 22), di fronte al centro informazioni turistiche della stazione centrale in Stationsplein 10 (orario 8-20). In alternativa abbiamo punti vendita in tutta la città dove puoi prendere la tua carta.

Durata e attivazione della carta

La carta si attiva autonomamente la prima volta che viene utilizzata, sia che si stia visitando un museo o prendendo i mezzi pubblici. La Amsterdam City Card può essere valida per 24 ore, 48 ore, 72 ore o 96 fino a un anno, a seconda del tuo abbonamento. Molti musei e attrazioni offrono tariffe scontate, ma la carta ha un’attenzione speciale per i bambini sopra i 10 anni che sono spesso esclusi da queste offerte speciali; quindi approfittate di questa opportunità mentre ancora esistono!