Taormina è una delle mete più visitata dai turisti specialmente in alta stagione dove il turismo aumenta perché oltre ad avere un mare stupendo ci sono anche dei posti bellissimi da vedere…

Teatro greco di Taormina

È uno dei teatri più famosi a Taormina, fatto con rocce e attorno un po’ di verde dove se salite sugli scalini in alto potrete vedere la costa della calabria e la famosa Etna. Tra musica, teatro e molto altro avrete modo di godervi una bellissima e ricchissima vista posto anche sul mare. Vedrete la vita un po’ più movimentata ma altrettanto bella fatta di tanta musica e opere liriche al quale potrete assistere.

Villa comunale di Taormina

Questa famosa villa circondata da tanti fiori con il giardino dove tempo fa nell’antichità visse una donna al quale fece costruire questo bellissimo giardino floreato dov’è possibile anche vedere la costa e la bellissima Etna. Qui si che è possibile godersi la meravigliosa Etna molto famosa per il vulcano e fare fantastiche passeggiate in tutta tranquillità.

Palazzo Corvaja di Taormina

Questo famoso palazzo è situato nel cuore di Taormina, costruito tempo fa dagli arabi con finestre e scale molto particolari dove veniva fatta l’assemblea del parlamento in una saletta.
Oggi è diventato un posto molto visitato dai turisti… Un palazzo molto famoso fin dall’antichità con fantastiche finestre che si aprono in modo particolare.

Il duomo di Taormina

Duomo posto nel mezzo di una bellissima piazza dov’è possibile passeggiare in tutta tranquillità con una bella fontanella che scorre e nel centro disegnato una bella decorazione che simboleggia la città… Questa è una particolarità da vedere, raffigurare un’immagine del duomo dove i passanti possono soffermarsi a guardare!!

Corso Umberto

Bellissima via piena di negozi, bar l’ideale per prendersi un momento di pausa e farsi una bella passeggiata ammirando anche le fantastiche opere d’arte che si trovano lungo il corso… Molto nominato per queste particolarità divenute importanti nel tempo.

Palazzo di santo Stefano

Dentro questo palazzo troverete bellissimi muri proprio dell’antichità, un palazzo che si affaccia da entrambi i lati e un fantastico palazzo fatto di forme quadrate dove una volta ci vissero anche delle persone nobili. Tantissime sculture all’interno da vedere di personaggi che hanno fatto la storia!

Isola bella

Questa si presenta come un’isola fatta a giro tipo come un ferro di cavallo con tanto verde e situata in mezzo all’azzurro potrete notare tanto mare che si presenta dall’acqua pura come il cielo, bellissime palme poste tutte intorno che rendono tanta tranquillità e fantastico per chi piace stare in mezzo al mare un po’ tipo come isola sperduta in una vita tranquilla…

Piazza IX Aprile

Un’altra piazzetta dalla vita sobria e si presenta come un poggiolo dove potrete godervi la vista del paese dall’alto, tanti bar e chiesette. Questa piatta é molto amata dai turisti in estate. Costruita secoli fa questa piazza diventa famosa un’oriolo posto su di una bellissima torre. A chi piace la vita movimentata questa è l’ideale tra farsi una passeggiata e l’altra accompagnata da un aperitivo in bella vista!!