Gli itinerari di Amsterdam qui sotto sono pensati sia per chi visita Amsterdam per la prima volta sia per i turisti che ci sono già stati. Amsterdam è una piccola città, quindi è abbastanza facile andare da un posto all’altro con poche ore in ogni quartiere o distretto. Detto questo, il modo migliore per scoprire Amsterdam è seguire un itinerario.

Che tu stia cercando dell’ottimo cibo locale, facendo shopping all’Albert Cuyp Market, imparando la storia olandese o visitando alcune delle attrazioni più famose di Amsterdam come la Casa di Anna Frank e il Rijksmuseum Amsterdam; questi itinerari ti aiuteranno a guidare la tua vacanza! Chi non vorrebbe andarci per una visita? Proprio per questo ti consiglio di leggere degli articoli molto approfonditi sul sito amsterdam360.it. Continuando possiamo dire che dopo tutto, Amsterdam è una delle città più belle e storicamente significative d’Europa. Situata su più di due secoli di canali, è sia una città internazionale che una provincia autonoma all’interno dei Paesi Bassi, ed è stata chiamata da “Venezia del Nord” a “La Venezia del Nord Europa“.

Con tanta bellezza che circonda questa affascinante metropoli, ci sono molte ragioni per cui le persone vorrebbero esplorarla con itinerari che sono perfetti per qualsiasi durata del soggiorno! Abbiamo pensato per voi quattro itinerari per scoprire Amsterdam; i suoi quartieri, i suoi musei e i pittoreschi canali vi aspettano. I nostri itinerari consigliati mostrano quanto possa essere facile: che la visita duri due giorni o sette giorni (o più!), abbiamo preparato qualcosa di incredibile con tanto di mappe incluse! Una crociera in barca lungo i canali per ammirare la pittoresca e affascinante architettura dei palazzi dell’età dell’oro di Amsterdam, una sosta in uno dei ristoranti thailandesi di Chinatown per una cucina deliziosa che stuzzicherà le vostre papille gustative con sapori dolci e piccanti.

Sperimentate la diversità di questa incantevole città esplorando l’accattivante quartiere di Jordaan, dove non sarete in grado di prendere tutto ciò che ha da offrire in un solo giorno o due, in modo da avere molto più tempo dopo per altre escursioni. Per coloro che cercano qualcosa di diverso dalla loro solita esperienza di viaggio, c’è sempre un’opzione disponibile! Se gli amanti della cultura desiderano un po’ di fascino del vecchio mondo, allora dovrebbero esplorare quello che gli amsterdamiani chiamano “De Pijp”, che significa tubo in inglese.

Questo perché le strade di questo quartiere sono curve come un tubo. Forse il modo migliore per scoprire De Pijp è in bicicletta, ma se non volete bruciare calorie mentre esplorate, saltate su un tram o una metropolitana. Per coloro che vogliono fare un tour di Amsterdam, è facile come salire sull’autobus! I tour sono disponibili per qualsiasi durata, da un’ora a tutto il giorno.

Le guide turistiche vi parleranno della storia della città, delle case olandesi o anche di altre famose attrazioni di Amsterdam. I tour sono disponibili in molte lingue, così i visitatori possono sentirsi a proprio agio mentre esplorano la città. Spero che queste informazioni ti abbiano aiutato a capire come pianificare il tuo viaggio ed esplorare la vasta e bellissima città di Amsterdam.

Ti consiglio vivamente di leggere anche altri articoli per informazioni più approfondite su ciò che ti aspetta. Questi itinerari personalizzati ti aiuteranno a guidare la tua vacanza, quindi divertiti!